PROSSIMAMENTE

Un mondo a parte

UN MONDO A PARTE
di Riccardo Milani

Michele, un maestro delle elementari, dopo aver insegnato per quarant’anni nelle scuole romane, riesce a farsi assegnare all’Istituto detto Jurico.

Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un’orribile notizia: la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere .

GLORIA!
di Margherita Vicario

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna.

CATTIVERIE A DOMICILIO
di Thea Sharrock

Basato su una simpatica e strana storia vera, due vicine di casa: Edith Swan, profondamente conservatrice, e la turbolenta migrante irlandese Rose Gooding. Quando Edith e gli altri residenti iniziano a ricevere lettere piene di parolacce e involontariamente esilaranti, la sboccata Rose viene accusata del crimine.

I MISTERI DEL BAR ETOILE
di Dominique Abel, Fiona Gordon

L’ex attivista Boris lavora in incognito come barista all’Étoile Filante. Ma una delle sue vittime lo identifica e reclama vendetta. La comparsa di un sosia, il solitario Dom, sembra fornire a Boris, alla sua ingegnosa compagna Kayoko e al loro fedele amico Tim un perfetto piano di fuga. Non hanno calcolato però la ex moglie di Dom, una sospettosa detective che si mette sulle loro tracce.