PROSSIMAMENTE

Parthenope

di Paolo Sorrentino

Partenope è una donna che porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. Seguiamo le vicende della sua vita attraverso i decenni, dagli anni 50 ai giorni nostri, tra Capri e Napoli.

The dead don’t hurt – I morti non soffrono

di Viggo Mortensen

Vivienne è una bambina che vuole combattere come fanno gli uomini, sognando di indossare un’armatura come è stato per la sua eroina Giovanna D’Arco. La sua famiglia è di origini franco-canadesi e suo padre muore quando decide di impegnarsi in una guerra che non gli appartiene.

Berlinguer. La grande ambizione

di Andrea Segre

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l’ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia.

Fiore mio

di Paolo Cognetti

Quando nell’estate del 2022 l’Italia viene prosciugata dalla siccità, Paolo Cognetti assiste per la prima volta all’esaurimento della sorgente della sua casa a Estoul, piccolo borgo posto a 1700 metri di quota che sovrasta la vallata di Brusson.