PROSSIMAMENTE

Past Lives

PAST LIVES
di Celine Song

All’età di dodici anni, i due amici d’infanzia Nora e Hae Sung vengono separati dopo che la famiglia di Nora è emigrata dalla Corea del Sud. 24 anni dopo, si riuniscono per una settimana quando Hae Sung va a trovare Nora a New York.

Finalmente l'alba

FINALMENTE L’ALBA
di Saverio Costanzo

Roma, anni Cinquanta. Una giovane donna, aspirante attrice, decide di fare un provino come comparsa negli studi di Cinecittà. Durante questa esperienza nel mondo del cinema, la ragazza vive una notte indimenticabile, che diventa un momento di scoperta e crescita e segna il suo passaggio all’età adulta.

LA QUERCIA E I SUOI ABITANTI
di Laurent Charbonnier e Michel Seydoux

Considerata come il re della foresta, la quercia simboleggia potenza e longevità: è l’albero più alto e maestoso delle foreste dell’emisfero settentrionale. Per molti, è sinonimo di una vita di speranza per le generazioni future.

VOLARE
di Margherita Buy

Anna B. è un’attrice con una carriera avviata, un film da girare in Corea e una dannata paura di volare. L’aviofobia, ereditata dal padre come una malattia, ha condizionato la sua vita, la relazione con la figlia che vuole volare a Stanford e con la sua agente che vuole ‘spedirla’ oltre i confini della fiction nazionale.

LA ZONA D’INTERESSE
di Jonathan Glazer

Il comandante di Auschwitz Rudolf Höß e sua moglie Hedwig realizzarono il loro sogno di una vita con una famiglia numerosa, una casa e un grande giardino in un terreno direttamente adiacente al muro del campo.