HAPPY END
La commedia della vita
Happy End – La commedia della vita è la rassegna del Cinema delle Valli dedicata al cinema del sorriso, cinque appuntamenti che andranno ad esplorare la commedia di cinque nazioni: Stati Uniti d’America, Italia, Regno Unito, Finlandia e Spagna. Tutti i film saranno proposti in lingua originale sottotitolati in italiano, nel tentativo di avvicinarsi il più possibile alle radici delle filmografie proposte. Ingresso 6€ (ridotto 5€).
Martedì 11 marzo | ore 21.00
Hit Man – Killer per caso
Hit Man
di Richard Linklater
Gary Johnson diventa un finto sicario, un agente sotto copertura che fingendosi omicida spinge i suoi clienti ad autodenunciarsi e farsi arrestare. Un giorno, infrange il protocollo per aiutare una donna che cerca di fuggire da un marito violento.
Martedì 18 marzo | ore 21.00
La storia del Frank e della Nina
di Paola Randi
Carlo è un graffitista sotto il nome di “Gollum”. La sua vita e quella del suo amico Frank cambia all’improvviso quando i due si imbattono in Nina, mamma a soli 15 anni che sta fuggendo da un matrimonio forzato.
Per stare vicino a Nina, Frank si unisce alla gang dell’ex marito della ragazza, alla fine, però, i tre ragazzi decidono di scappare tutti insieme da Milano per formare un nuova famiglia fuori dal comune.
Martedì 25 marzo | ore 21.00
Fuga in Normandia
The Great Escaper
di Oliver Parker
Bernard Jordan, veterano della Seconda Guerra Mondiale, esce di nascosto dalla sua casa di cura per partecipare alla commemorazione del settantesimo anniversario dello sbarco in Normandia.
Martedì 1 aprile | ore 21.00
La morte è un problema dei vivi
Peluri – Kuolema on elävien ongelma
di Teemu Nikki
Risto è un incallito giocatore d’azzardo che a causa del suo vizio rischia di perdere famiglia e lavoro, mentre Arto scopre di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media e questa rivelazione gli crea il vuoto intorno.
Lunedì 7 aprile | ore 21.00
Donne sull’orlo di una crisi di nervi
Mujeres al borde de un ataque de nervios
di Pedro Almòdovar
Pepa viene lasciata da Ivan tramite un messaggio lasciato nella segreteria telefonica. Decisa ad ottenere delle spiegazioni, la donna non si arrende e fa di tutto per rintracciarlo. Tra peripezie ed incontri con eccentrici personaggi, conosce anche la moglie ed il figlio di Ivan, offrendo a tutti un micidiale gazpacho corretto.